Blog

Negli ultimi mesi dell'anno, ho completato il primo step di formazione in "arte floreale": non potevo perdere questa occasione, per affinare le tecniche di composizione, in vista del Natale.
Utilizzando delle basi naturali, ho armonicamente composto tra loro elementi freschi e paper flowers: ne sono nati una ghirlanda fuoriporta ed un centrotavola a mezza luna: seguendo le sapienti indicazioni dell'insegnante, le forme hanno preso vita dalle mie mani, con andamento naturale e morbido.

A queste, si sono accompagnate altre nuove proposte per Natale: composizioni floreali in tazza al profumo di arancia e cannella; composizioni floreali in box (alcune delle quali donate all'Associazione Strade Diffuse APS); box porta tisane; bustine porta biscotti; calendari dell'Avvento con struttura a libro.

 

 

Nelle prossime settimane terrò dei laboratori di Paper Art dedicati ai più piccoli.

Iniziamo il 23 ottobre, con un laboratorio... da paura, dedicato ad Halloween.
Saremo ospiti di Debora, nel suo S'Art Therapy Lab, in due turni, uno mattutino ed uno pomeridiano.
Con i bambini realizzeremo un pauroso e divertente kit di Halloween, che poi potranno portare a casa.
L'evento è stato ripreso anche da Roma dei Bambini in un articolo a firma Alessandra Sodi, che potete leggere qui.

Sulla scia della collaborazione intrapresa lo scorso maggio con l'Associazione Strade Diffuse Aps, il 20 novembre ci troverete presso l'Orto Botanico di Roma, in occasione della Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, con due laboratori a tema.
Avremo due fasce orarie: una deidcata ai piccolini 3-5 anni e l'altra ai più grandicelli 5-12 anni.

Gli ultimi giorni di settembre hanno visto prendere di nuovo vita la fiera della creatività, ospitata nei padiglioni dell Nuova Fiera di Roma.

E quest'anno, per la prima volta in assoluto, DecoRes è stata invitata a partecipare, con un laboratorio...fiorito, dall'Associazione Strade Diffuse Aps, che ha allestito un magnifico stand per accogliere grandi e piccini, all'insegna della creatività.

Le elevate temperature di questa calda estete non mi hanno impedito di dar vita ad elementi unici di arredo, caratterizzati dalla presenza dei paper flowers.

Per un anniversario importante, ho realizzato un vaso di margherite dalla struttura particolare.

Ho esaudito le richieste di alcune clienti per valorizzare gli ambienti delle proprie case.

I toni pastello sono stati l'elemento principale per un fuori porta dal sapore estivo.

Infine, ho sperimentato, unendo i miei paper flowers ad elementi freschi.

“Ho sempre fatto cose che non sapevo fare per imparare a farle” –Pablo Picasso-

Chi mi segue da un po’, sa quanto ci tenga ad essere sempre preparata ed aggiornata, per poter rispondere al meglio alle richieste dei clienti. Per questo credo nella formazione continua, perché, come mi diceva sempre mia mamma, non si smette mai di imparare.

Vista la natura delle ultime richieste ricevute, ho intrapreso un nuovo percorso formativo, mirato allo studio delle composizioni, affiancandolo a quello di perfezionamento come Paper Florist.

Eccomi tornata!

Questi ultimi 2 mesi e mezzo sono stati molto impegnativi.

Con la ripresa degli eventi, molti clienti si sono rivolti a me, per affidarmi la realizzazione di inviti ed elementi decorativi utili a rendere indimenticabile il loro giorno speciale.

Il lavoro più impegnativo è stato, senza dubbio, quello legato alla celebrazione delle Prime Comunioni.

DecoRes è lieta di presetare una nuova meravigliosa iniziativa di solidarietà nata nel gruppo Famiglie al Lavoro Magazine, per i bambini della Steps Aba Onlus.

Un bouquet unico ed originale, un quadretto dolcissimo per festeggiare la festa della mamma: ecco le splendide creazioni con paper flowers che potrete acquistare per sostenere le iniziative della Steps-Aba Onlus, l'associazione di genitori e terapisti del centro educativo riabilitativo Steps-Aba Autismo.

Potete prenotare e acquistare con una donazione minima di 15 euro il vostro bouquet o il vostro quadretto, come da foto, e riceverlo a casa: la spedizione è gratuita!

Info e prenotazioni Cristina Settembri 389 2187713

E finalmente il nuovo sito è pronto!

Rinnovato il look, rinnovati i contenuti.

Rispetto al vecchio sito, per chi lo avesse visto e lo ricordasse, sono state aggiunte numerose nuove foto, che finora erano solo presenti sui social (facebook, instagram, pinterest).

Ora è anche più facile aggiornarlo, perciò seguitemi anche qui, perchè presenterò tutti i nuovi fantastici lavori che sono in cantiere!

Intanto fatemi sapere se vi piace!

A presto!